Questo sito utilizza cookie al fine di migliorare i servizi offerti e l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare sul sito, accetti il loro utilizzo. Per ulteriori informazioni consulta la nostra privacy policy.  

Morotti Arte Contemporanea

Milano 8 giugno-15 luglio / Daverio 15 giugno-15 luglio

Morotti Arte Contemporanea

Morotti Arte Contemporanea festeggia dieci anni di attività con due grandi mostre collettive e una nuova sede milanese.

La Galleria, che dal 2007 si trova nella settecentesca sede storica di Varese, inaugura uno spazio permanente anche a Milano, ampliando il respiro internazionale della propria attività e della propria ricerca. L’apertura di una nuova sede è dettata dal dinamismo di Monica Morotti attenta a dare visibilità sia agli artisti che da sempre sostiene sia a nuovi artisti che, in linea con l’interesse di Morotti Arte Contemporanea, spingono il linguaggio pittorico e astratto in una direzione plastica, scultorea e installativa, sfociando nella sperimentazione di sempre nuovi materiali.

Le due mostre collettive se da una parte rappresentano bene la vivacità della Galleria, dall’altra restituiscono la molteplicità di visioni su un certo modo di intendere il linguaggio artistico, di origine minimale e concreta, da cui originano interpretazioni e stili personali, così come esiti differenti delle opere. Tutte, però, con un comune denominatore: l’attrazione per la sensualità della percezione.

Con il dichiarato intento di tenere ampio e aggiornato il panorama attuale delle espressioni artistiche, Morotti Arte Contemporanea inaugura le mostre in due sedi, dando il via, attraverso questo ampliamento, a un’attività che estende sempre più il lavoro d’indagine verso artisti e geografie internazionali.

In questi dieci anni di storia Morotti Arte Contemporanea ha dedicato un fitto programma di mostre personali a artisti di diverse generazioni, alternando sguardi sul presente a focus sulle radici storiche della pittura definita “non oggettiva” o oggettuale per meglio intendersi. All’attività espositiva Morotti ha sempre affiancato la produzione di cataloghi editi dalla Galleria e la presenza con i propri artisti nelle fiere d’arte contemporanea.

 

MOROTTI ARTE CONTEMPORANEA_MILANO

Marc Angeli, Michelle Benoit, Marco Casentini, Aldo Chaparro, Ivan De Menis, Marco Ferri, Sara Frattini, Marcello Morandini, Lorenzo Perrone, Beverly Rautenberg, Lorenzo Taini, Stan Van Steendam.
8 giugno -15 luglio 2017
via Aurelio Saffi 9, Milano - Cortile interno
Inaugurazione giovedì 8 giugno, dalle 17.30 alle 22.00

 

MOROTTI ARTE CONTEMPORANEA_VARESE

Marc Angeli, Ivan De Menis, Marco Ferri, Sara Frattini, Marcello Morandini, Luca Serra, Lorenzo Taini, Sergio Vanni, Giorgio Vicentini, Alberto Zamboni.
15 giugno -15 luglio 2017
P.za Monte Grappa 9, Daverio, Varese - Centro storico
Inaugurazione giovedì 15 giugno, dalle 17.30 alle 22.00

Per le visite alla Galleria di Daverio si richiede cortesemente di telefonare al numero 0332.947123 / 335.6348880 o inviare una email all'indirizzo info@morottiarte.it

Morotti Arte Contemporanea

P.za Monte Grappa 9, Centro Storico - Daverio (VA)

P.Iva 08485980158

Privacy

Uluru